Post recenti

Amici e amiche

martedì 10 settembre 2013

Bambole Tilda

Mi sono innamorata del pattern di una bambola tilda amigurumi. Si trattava di una spiegazione in russo fatta su foto (quindi non potevo neanche usare il traduttore di google) e non ne venivo a capo.
Ho chiesto aiuto ad una signora russa che però, essendo in dolce attesa, ovviamente non aveva molto tempo da dedicare alle mie sciocchezzuole. Un giorno poi ho "incontrato" Natalia, la stessa che mi ha fornito quei meravigliosi schemi di punto croce con cui ho fatto il quadro nascita della mia nipotina o il Fizzy Moon all'uncinetto. Ha subito chiesto il permesso all'autrice per fare la traduzione dello schema e per poterlo pubblicare su Megghy.com (lo trovate qui).
Felicissima, cercavo il tempo per poter realizzare il mio sogno.
Per quest'estate, poi, AmigurumiWorldForum ha organizzato un contest a tema libero. Sembrava capitato a fagiolo!!
Mi sono iscritta con la mia Tilda, felice come una bambina.
Già dai primi giri, però, mi sono demoralizzata....
E' avvenuto come in quelle infatuazioni in cui, dopo il primo periodo di innamoramento, ti accorgi che non ami la persona reale, ma una estensione ideale di essa. Ho stretto i denti e ho provato ad andare fino in fondo, ma non riuscivo a farmela piacere.
Ho contattato le moderatrici chiedendo di poterne aggiungere una magra. Pensavo così di fare qualcosa di più entusiasmante e mi sono buttata nell'inventarmi un pattern per fare una Tilda magrolina.
Niente! Alla fine ho consegnato il lavoro perché odio non portare a termine i miei impegni, ma ho chiuso le bamboline sul fondo di una scatola e ancora oggi, a distanza di mesi, ho l'amaro in bocca per questa disavventura.
Avrei potuto scegliere un altro amigurumi... Ma tanto prima o poi mi sarei comunque scontrata con la caduta di questo "mito"!
Dopo tutta questa premessa (chi si scusa si accusa!)vi mostro le due bambole.





Non fa niente... Mi rifarò con il prossimo amigurumi!

7 commenti:

  1. Anonimo12:28

    These Tildas are brilliant, well done (:

    RispondiElimina
  2. BRAVISSIMA Tilda è una meraviglia :-)

    RispondiElimina
  3. BRAVISSIMA Tilda è una meraviglia :-)

    RispondiElimina
  4. Anastasia le tue bambole sono bellissime e sono sicura che piaceranno moltissimo alla tua principessina! Dani

    RispondiElimina
  5. Ciao, Anastasia.
    La bambola Tilda è molto bella, ma non riesco a scaricare lo schema da te tradotto, nonostante io mi sia iscritta nel sito indicato e la mia registrazione sia già stata confermata.
    Ti prego, aiutami !!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovresti chiedere nel forum, nella sezione "ti serve aiuto?"....
      Qual è il tuo nick name?

      Elimina

Grazie per la tua visita e per il tuo commento!